Chi siamo


Il Centro Yoga Sundari è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, nata dal desiderio di ricerca di un luogo di pace, adatto alla pratica dello Yoga, alle attività volte al benessere psicofisico ed allo studio di sé. 

PIÙ DI UN CENTRO YOGA.

Alessia Marchisio e Clara Semisem, insegnanti di Yoga Integrale certificate incontrano Palazzo Treville e Palazzo Treville incontra loro. È amore a prima vista. Le scalinate dello storico edificio profumavano di essenze esotiche già dal loro primo appuntamento. Le volte ad arco e le mura antiche promettevano le energie adatte al lavoro su respiro, mente e corpo.

Sundari non vuole solo essere contenitore da abitare con la pratica fisica yogica, ma spazio che propone attività culturali volte al Risveglio e all’apertura.

Yoga è stile di vita e di fatto comincia dal gesto in cui arrotoliamo il tappetino al termine della seduta di Asana e torniamo, catapultati “fuori”. Come affrontiamo il “fuori” è proprio il territorio in cui lo Yoga può creare un cambiamento.

Sundari propone corsi di Hatha Yoga,  corsi di Yin Yoga, lo Yoga del rilascio ed abbandono, Yoga Morning dalle 7:00 alle 8:00, serate di condivisione e meditazione, Yoga Nidra, eventi di informazione su Alimentazione e Benessere, corsi di Pilates.


INFINE SUNDARI CHI È?

È una Dea Tantrica, Tripura Sundari, alla quale il Centro si ispira. Portatrice di energia cosmica ed armonia, incarna la Bellezza e l’Amore. Che Sundari possa guidarci verso questa realizzazione.

Sundari è uno spazio che offre posto a 10 praticanti, 5 in tempi i Covid, un piccolo e suggestivo tempietto immerso tra storia e bellezza, nel centro storico di Casale Monferrato, sarà quindi necessaria la prenotazione del tuo tappetino tramite whatsapp ai numeri di Alessia- 3385819262, o sulla nostra pagina Facebook.

Alessia Marchisio


Sono Alessia Marchisio, insegnante e responsabile del Centro Sundari A.s.d.
Ho utilizzato per molti anni il Ballo come strumento di espressione e liberazione, per poi appassionarmi di Yoga.  
Non è stato amore a prima vista, 15 anni fa cominciai a praticare uno stile forse non nelle mie corde, per poi riprendere la pratica presso il Bosco Yoga di Ozzano Monferrato, dove mi sono diplomata terminando il triennio di formazione.
La mia insegnante Catia mi ha trasmesso ciò che è indicibile e lo porto nel cuore.
Continuo la mia formazione a Catania presso Garuda University, dove mi diplomo in Yoga Bambini, con il metodo YoGanesha e in Hari Om, con il Master Yoga Terza età e posturale.
La ricerca e lo studio continui mi portano ad approfondire Yin Yoga e Restorative e negli ultimi mesi sto continuando il percorso con la mia Insegnante Gordana Stojanovic, allieva diretta di Sri Sri Sri Satchidananda, grazie alla quale continuo a studiarne e trasmetterne gli insegnamenti.
Questa è la pratica che amo per me e per coloro che entrano in Sundari, antica, intensa e trasformante.
Grazie

Puoi chiamarla anche per lezioni individuali al 338 5819262.


Virginia Sassi


Laureata magistrale in Scienze dell’Educazione Motoria e delle Attività Adattate, Istruttrice di Pilates matwork base e avanzato certificata UISP Nazionale.
"Credo profondamente nel Movimento come cura di corpo e mente. La scelta di praticare ed insegnare il metodo Pilates è arrivata come spontanea evoluzione del mio percorso personale, iniziato con la danza e continuato proprio nella ricerca del benessere tramite il movimento.
Il Pilates, caratterizzato da fluidità e precisione dei gesti, dalla ricerca dell’allungamento muscolare e dal rinforzo profondo, non poteva che essere la chiave giusta."
Virginia curerà il corso ogni Lunedì e Mercoledì dalle 12:50 alle 13.40.
Verranno garantite le distanze di sicurezza e la sanificazione di spazi e piccoli attrezzi che saranno a vostra disposizione.

jkjklklkol