Il Centro Yoga Sundari è una Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro, nata dal desiderio di ricerca di un luogo di pace, adatto alla pratica dello Yoga, alle attività volte al benessere psicofisico ed allo studio di sé.
PIÙ DI UN CENTRO YOGA.
Alessia Marchisio e Clara Semisem, fondatrici e insegnanti di Yoga Integrale certificate incontrano Palazzo Treville e Palazzo Treville incontra loro. È amore a prima vista. Le scalinate dello storico edificio profumavano di essenze esotiche già dal loro primo appuntamento. Le volte ad arco e le mura antiche promettevano le energie adatte al lavoro su respiro, mente e corpo.
Sundari non vuole solo essere contenitore da abitare con la pratica fisica yogica, ma spazio che propone attività culturali volte al Risveglio e all’apertura.
Yoga è stile di vita e di fatto comincia dal gesto in cui arrotoliamo il tappetino al termine della seduta di Asana e torniamo, catapultati “fuori”. Come affrontiamo il “fuori” è proprio il territorio in cui lo Yoga può creare un cambiamento.
Sundari propone corsi di Hatha Yoga, corsi di Yin Yoga, lo Yoga del rilascio ed abbandono, serate di condivisione e meditazione, Yoga Nidra, eventi di informazione su Alimentazione e Benessere.
Da quest'anno Sundari ha il piacere di collaborare con due colleghe ed amiche di Alessia, provenienti tutte dalla stessa prima formazione, Laura Scaglione e Catia Duo.
Energia nuova che circola in questo luogo di trasformazione, occasione di confronto e crescita, non potremmo essere più grati per il loro supporto.
INFINE SUNDARI CHI È?
È una Dea Tantrica, Tripura Sundari, alla quale il Centro si ispira. Portatrice di energia cosmica ed armonia, incarna la Bellezza e l’Amore. Che Sundari possa guidarci verso questa realizzazione.
Sundari è uno spazio che offre posto a 8 praticanti, un piccolo e suggestivo tempietto immerso tra storia e bellezza, nel centro storico di Casale Monferrato, sarà quindi necessaria la prenotazione del tuo tappetino tramite whatsapp ai numeri di Alessia- 3385819262, o sulla nostra pagina Facebook.
Puoi chiamarla al 338 5819262.
Ho iniziato a fare yoga un pò per caso, in un momento di forte stress nella mia vita, e grazie allo yoga ho ritrovato il benessere nella vita quotidiana. Ho frequentato la scuola Il Bosco Yoga di ozzano monferrato con l’insegnante Catia La Mendola per il corso delle 200 ore distribuite in due anni di studio con esame teorico e pratico finale. È stato un bel percorso di crescita personale! Ho frequentato le 50 ore formative di yin yoga con l’insegnante Vanessa Fabbrilei con un ritiro in Trentino, è stata una bellissima esperienza e Vanessa è un’insegnante che da trasmettere tutta la sua conoscenza! Ho frequentato il corso di yoga in gravidanza e quello di restorative yoga presso la scuola Studio Yoga Arya asd di Alba. Ho frequentato il corso di yin yoga e rilascio miofasciale con Arely Torres. Sto frequentando le 300 ore di formazione con Natural Yoga Academy. Ho frequentato un corso di 2 settimane di meditazione presso la scuola Real Happiness a Rishikesh in India. Sono in continua formazione!
Namaste.
Laura
Pratico yoga da circa 30 anni e lo insegno da 10 circa : ho iniziato all'età di 20 anni presso il centro Surya yoga di Casale Monferrato praticando lo stile Yengar .
In seguito ho frequentato il percorso triennale come operatore Shiatsu presso la scuola Sinestesi e , successivamente , un percorso biennale presso la stessa scuola , al termine del quale , nel 2014 , ho conseguito il diploma in discipline bionaturali come istruttore Shiatsu.
Ho frequentato presso il Bosco Yoga in Ozzano Monferrato la scuola triennale per istruttore yoga , approfondendo la pratica e lo studio dello yoga tantrico integrale , conseguendo il diploma in settembre 2015.
Infine, ho frequentato la scuola quadriennale per istruttori yoga di Walter Ruta in Ventimiglia , approfondendo la pratica dell'hata yoga, in particolare secondo lo stile del Maestro silente di Madras , conseguendo il diploma a settembre 2020 con presentazione di una tesi /manuale , documentando un corso yoga semestrale, tenuto presso il centro Cento Grigi in Alessandria , per ragazzi con sindrome di Down.
Attualmente insegno yoga nei paesi di Balzola e Candia Lomellina.
Per me lo yoga è libertà , trasformazione , cura, inclusione , unione: creazione di benessere fruibile da tutti e nel quotidiano, è metodo educativo , strumento di creazione della vera umanità che ancora non esiste , è risveglio della coscienza, potenziamento e fioritura dei talenti sopiti e nascosti nell'essere umano a qualsiasi età. E' gioia umana , nella condivisione , nella natura e nell'unione con tutto l'universo e il creato.
W lo yoga sempre !!!
Catia